GB STUDIO svolge in modo esterno, ma perfettamente coordinato con le caratteristiche, la personalità e gli obiettivi dell’azienda-cliente, la funzione di ricerca e sviluppo. Approfondite ricerche preliminari e un accurato lavoro sui prototipi (associato a valutazioni nutrizionali ed organolettiche), consentono di selezionare i progetti e attivare solo quelli che presentano concreti elementi di fattibilità, sia sul piano tecnologico ed economico che su quello del marketing.

  • Alle piccole e medie aziende

Produttrici di prodotti alimentari di largo consumo e semilavorati, orientate all’innovazione di prodotto e di processo, che vogliono fondare le proprie strategie di ricerca e sviluppo su solide basi metodologiche e scientifiche, ma non dispongono al proprio interno di un’area dedicata a questa funzione.

  • Alle medie e grandi aziende

Produttrici di prodotti alimentari di largo consumo e semilavorati che intendono migliorare il proprio prodotto e/o ampliare il grado di differenziazione-diversificazione del proprio portafoglio prodotti, realizzando uno studio di fattibilità senza distrarre le proprie risorse interne.

  • Alle società di catering

Che vogliono offrire ai propri clienti menù sempre ricchi di nuove proposte fantasiose, a prezzi convenienti e nel massimo rispetto della sicurezza.

  • Alle catene distributive

Interessate ad introdurre concetti innovativi e politiche di differenziazione nei prodotti a marchio proprio, senza impegnarsi direttamente nelle complessità della fase produttiva.

  • A tutte le aziende

Che intendono cogliere le grandi sfide dei mercati di oggi:

  • offrire ai consumatori, sempre più interessati al tema della tipicità, la grande tradizione gastronomica italiana, trasponendo su processi industrializzati le modalità di preparazione artigianali senza intaccare il gusto, la naturalità e la semplicità che da sempre caratterizzano gli alimenti tradizionali;
  • offrire al consumatore prodotti realizzati su larga scala ma in grado di soddisfare specifiche esigenze (dietetiche, organizzative, psicologiche, sociali…).